Estate estate: un complesso di esercizi di respirazione per la perdita di peso

Post

Nella medicina cinese, c’è il concetto di “fuoco digestivo”: più luminoso brucia, maggiore è il tasso di metabolismo, più sostanze benefiche che viene assorbito – e voglio mangiare di meno! Come accendere questo fuoco? Usa un complesso di esercizi di respirazione.

Ciò che dipende da ciò che è dannoso? I medici cinesi affermano che con digestione di alta qualità e una corretta alimentazione, tutti possono essere più sottili. Inoltre, la qualità della digestione è primaria, il cibo è al secondo posto. Perché? Ricorda come nell’infanzia fosse possibile mangiare uova fritte al mattino

Non preoccuparti – per rompere il cazzo è quasi impossibile rompere le mani: sarai fermato con 10 lezioni da pornostar a brave ragazze minime dolorose. Ma è impossibile escludere completamente un risultato del genere, specialmente se è molto ubriaco o che controlla male la situazione per un’altra ragione.

, poi correre tutto il giorno e solo di notte per ricordare che, a quanto pare, mi piacerebbe mangiare? Quindi il metabolismo era al livello: il corpo prese il massimo dei nutrienti da ogni granello di cibo. Pertanto, la saturazione è arrivata rapidamente e abbiamo ricevuto energia dal cibo con eccesso.

Poiché il “fuoco digestivo”, cioè l’intensità dei processi metabolici, è ridotto, voglio sempre più e il significato di questa nutrizione (cioè l’energia vitale per l’azione) è sempre meno.

Come accendere un fuoco digestivo? Scopriamolo!

Stress = frenata

Secondo la medicina cinese, uno dei fattori più importanti che influenzano l’aumento di peso è la tensione nell’area del diaframma toracico. Lei, come suggerisce il nome, condivide il torace e la cavità addominale.

Se il diaframma si muove liberamente (in basso – su ispirazione, su – su espirazione), fornisce un delicato massaggio degli organi addominali, stimolando il loro lavoro. Inoltre, come pompa, aiuta il deflusso di sangue dall’addome, il che significa che stimola il flusso di sangue nuovo, ossigeno. Aiuta il movimento della bile dal fegato all’intestino per la migliore digestione.

Questo lavoro costante avviene con ogni inalazione/espirazione ed è necessario per il normale funzionamento dell’intero sistema digestivo. Se il diaframma è teso, non si verificano questi movimenti oscillatori necessari e il funzionamento misurato e ben coordinato del sistema viene perso.

Come rilassare il diaframma?

Sentire come sta facendo il diaframma non c’è un compito facile. Non possiamo sentirci molto bene e controllare i movimenti che si verificano all’interno del corpo. Ma possiamo imparare a sentire ciò che sta accadendo fuori. Il diaframma è attaccato alla parte anteriore delle costole inferiori e da dietro – alla parte superiore della parte bassa della schiena. Di conseguenza, la tensione di queste zone segnalerà che anche il diaframma è teso. Buone notizie: puoi rilassare il diaframma lavorando con queste zone: l’area del plesso solare, le costole inferiori e la parte bassa della schiena.

Quali esercizi aiuteranno a influenzare il diaframma e migliorare l’afflusso di sangue (“fuoco”) degli organi digestivi?

Complesso “Dzyan Fey”

“Dzyan Fai” tradotto da cinesi significa “ripristinare il grasso”. Ognuno degli esercizi del complesso aiuta a liberare il diaframma e quindi “rilanciare”, tonificare il sistema digestivo.

Onda

Questo esercizio ti consente di estinguere la falsa fame così chiamata. Sappiamo tutti cos’è la vera fame: non ho mangiato a lungo, non c’è abbastanza energia, è tempo di mangiare. La falsa fame può verificarsi su uno sfondo di stress o, ad esempio, quando si guarda deliziosi piatti. Per distinguere facilmente la falsa fame dal vero, fai l’esercizio:

  • Vai al pavimento sulla schiena, le ginocchia sono piegate, i piedi sono sul pavimento. La parte bassa della schiena viene premuta sul pavimento.
  • Fai un respiro, espandendo il petto.
  • Nell’espirazione, gonfia, espandi lo stomaco.

Da parte sembrerà che il corpo sembra passare. Respira così, misuratamente e senza intoppi, per 3-5 minuti. Se, secondo i risultati dell’esercizio, il desiderio di mangiare, allora era una falsa fame. Se è davvero il momento di mangiare, allora la fame peggiorerà e specificherà così tanto da sceglierlo consapevolmente in questo momento che vuoi mangiare.

Rana

Un altro esercizio che rivela e rilassa il diaframma in un modo diverso, che deve essere eseguito mentre si è seduto sui cuscini, con le gambe incrociate. Il suo obiettivo è aumentare l’ampiezza del movimento del diaframma.

  • Siediti con le gambe incrociate. I gomiti riposano sulle ginocchia, le mani sulla serratura (una mano è serrata in un pugno, la seconda lo copre dall’alto).
  • Metti la testa sulle mani afferrate.
  • Fai un respiro profondo, espandendo lo stomaco. Expira gratis morbida. Respirare lentamente e misuratamente, espandendo lo stomaco all’inalazione.
  • Dopo 3-5 respiri, fai un piccolo ritardo nell’ispirazione, quindi una droga, espandendo ancora di più lo stomaco.

Ripeti il ​​ciclo del respiro più volte, monitorando il modo in cui l’ampiezza del diaframma sta cambia.

Respirazione autentica

Questo esercizio è padroneggiato nel corso delle pratiche taoiste femminili: il suo obiettivo è ricordare la respirazione naturale di un’età di tre mesi, come libero, rilassato e reintegrato dalle forze.

  • Siediti sui cuscini con le gambe incrociate, le mani giacciono sulle ginocchia. Lo stomaco e la parte bassa della schiena sono rilassati, la corona si sforza verso l’alto.
  • Fai un respiro morbido libero, espandendo lo stomaco. Vedendo questo respiro con l’attenzione dalle narici lungo la colonna vertebrale allo stomaco.
  • Espira – altrettanto morbido e libero, come se un pallone fosse spazzato via.
  • Chiudi gli occhi e respira così per 3 minuti, rilassandoti lo stomaco ad ogni nuovo ciclo di respirazione. La sensazione di calore nell’addome sarà un segnale che stai facendo correttamente l’esercizio.

Questo complesso è mirato al lavoro pianificato con il corpo. Non aiuterà a perdere la quantità richiesta di chilogrammi a settimana, ma con la pratica regolare, imposterà il corpo in modo che non abbia motivo di aumentare il peso in eccesso. Combina questi esercizi con una nutrizione adeguata e diversificata e spostati con fiducia all’armonia!