Come imparare la meditazione e cosa fare se non funziona

Post

Sono stati scritti centinaia di libri e migliaia di articoli sui benefici della meditazione, ma anche dopo averli letto, è difficile per molti fare il primo passo. Lo psicologo e Cochoch Shannon Bindler condividono suggerimenti che aiuteranno a rendere la meditazione parte della vita.

“Biohaking” – L’espansione delle capacità umane – ora nella moda. Come molti altri, prendo additivi alimentari che aiutano a concentrarmi, aumentare l’energia e le prestazioni.

Posso dire dalla mia esperienza che molti metodi moderni funzionano davvero, ma, come sai,

Quindi ci sono due opzioni. O invia un messaggio al giorno successivo dopo una data, o se hai già scritto immediatamente dopo una data, il giorno dopo non darti da sapere. Inizierai a scrivere perche e cosi triste dopo il sesso giorno – e la ragazza ti porterà in una carta “facile preda”. E anche questo, sai, non è utile per le relazioni sane e uguali, a cui cerchiamo tutti nell’ideale teorico.

per molti secoli, il metodo di biohaking più efficace è la meditazione.

Ma da dove cominciare, se non hai idea di come meditare, o hai provato a farlo, e non è successo nulla? Ecco alcuni suggerimenti.

1. Fare una passeggiata

La meditazione durante la camminata è nota per più di un secolo e fa parte di molte pratiche tradizionali. È meglio impegnarci all’aria aperta e farlo consapevolmente. Puoi andare alla natura, ma anche una passeggiata per la città è adatta.

Concentrati sulla terra sotto i piedi, nel cielo, le persone e qualsiasi attrazione intorno. Seguire i passaggi e respirare. Questa è la forma più semplice e più veloce di meditazione di tutto ciò che ho provato. Inoltre, il movimento costante aiuta l’energia liberamente attraverso il corpo e impedisce la stagnazione nei muscoli.

2. Fare un bagno

Einstein ha detto che alcune delle idee scientifiche più rivoluzionarie gli sono venute in mente quando giaceva nel bagno. Quando siamo rilassati, il cervello genera idee più creative, originali e persino brillanti.

Senti l’acqua calda in cui il tuo corpo è immerso, pulisci la mente dai pensieri estranei e rilassati. Puoi canticchiare se vuoi.

3. Arrotolare in macchina

È noto che Osho ha praticato la “meditazione al volante”. La guida richiede tutta la nostra attenzione, senza traccia.

Concentrati sulla strada, sui pedali, sulle mani sdraiate sul volante. Trova una sezione della strada lungo la quale puoi andare dritto per molto tempo senza girare da nessuna parte (è meglio avere la natura in giro, ma la solita autostrada farà). Spegni la radio e cerca di non essere distratto da nulla.

Personalmente, durante lunghi viaggi, ci sono stati più di un tempo momenti di intuizione. Tale meditazione può essere praticata sul sedile del passeggero.

4. Mostrare gratitudine

La gratitudine è uno dei modi più semplici per cambiare la tua condizione. Se ti senti sbilanciato o irrequieto, dì solo “grazie”. Puoi farlo a te stesso o ad alta voce se la situazione lo consente.

Puoi anche elencare esattamente ciò di cui sei grato. Può essere qualcosa di molto semplice, per esempio: “Grazie per le deliziose uova strapazzate che ho mangiato per colazione” o “Grazie per aver trovato il tempo di incontrarmi”. Cerca di concentrarti su questa sensazione il più a lungo possibile, anche se vengono in mente anche solo “piccoli” o “frivoli” per la gratitudine. Anche di cattivo umore puoi sempre trovare cosa dire “grazie”.

5. Ascolta la leadership audio in meditazione

Con l’aiuto di tali record, è bene iniziare a imparare a meditare. Ogni fase del processo è firmato in dettaglio in essi. Prova diversi leader audio: sono facili da trovare su Internet. Trovare quello che ti si adatta, sarai così immerso nel processo che non noterai come passerà 20-30 minuti.

6. Installa il timer per 2 minuti

La maggior parte delle persone è sicura che solo una lunga meditazione porti un effetto positivo. Naturalmente, le lunghe meditazioni danno risultati sorprendenti, ma puoi iniziare anche con una sessione di due minuti. Non considerare la meditazione come una competizione di resistenza.

Inizia in piccolo e aumenta gradualmente la durata delle sessioni. Se medita da due a cinque minuti ogni giorno, i risultati non andranno a lungo in arrivo.